Visitando questo sito, accetti la nostra politica sulla privacy per quanto riguarda i cookie, le statistiche di tracciamento, ecc.
È un problema diffuso e difficile da risolvere è uno degli agenti più pericolosi e nocivi per la salvaguardia ed il mantenimento in buone condizioni di strutture murarie ed edifici e per il benessere delle persone che vi soggiornano.
L’umidità ascendente è collegata ai fenomeni di risalita capillare in tutte le murature che si trovano a diretto contatto con terreni umidi.
I sali veicolati dall’acqua vengono depositati ad altezze diverse, i prodotti salini rimangono inglobati nelle porosità del materiale cristallizzandosi e determinando notevoli pressioni interne.
In conseguenza avviene la corrosione della superficie dei laterizi, l’impoverimento dei giunti di malta, il distacco di parti dell’intonaco e la riduzione delle caratteristiche meccaniche dei materiali.
possibili raggi d’azione: a livello sferico
Dimensioni limite dell’edificio con una sola apparecchiatura
(raggio 8): m. 11 x 11 = mq. 121
(raggio 10): m. 14 x 14 = mq. 196
(raggio 15): m. 20 x 20 = mq. 400
(raggio 20): m. 28 x 28 = mq. 784
Valori indicativi dei campi elettrici e magnetici generati da alcuni elettrodomestici a diverse distanze dal corpo in rapporto all’emissione del Tergomatic by S.K.M.
ESEMPI DI INTENSITÀ DI CAMPO AL VARIARE DELLA DISTANZA (valori di B in microTesla μT)
MIGLIORA GLI AMBIENTI:
Una casa asciutta e priva di umidità rende l’ambiente salubre e più vivibile per le persone, soprattutto gli anziani ed i bambini, e per gli animali.
Un immobile risanato e privo di umidità acquista, ovviamente, un maggiore valore economico.
Un ambiente asciutto crea una minore dispersione termica e quindi un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica; inoltre, non si necessiterà di costosi e ripetuti interventi per il ripristino e pitturazioni degli intonaci ammalorati.
Un immobile senza umidità è più bello, privo di fastidiose macchie sui muri, intonaci che si sfaldano e cattivi odori causati dalle muffe, tipiche di un ambiente umido.
7. I risultati di Tergomatic sono garantiti indipendentemente dallo spessore e dalla tipologia delle murature oggetto d’intervento.
8. Il sistema Tergomatic ha un consumo di corrente elettrica annua pari a circa 5 euro annui.
9. L’apparecchio Tergomatic ha un aspetto molto gradevole e le sue dimensioni sono equiparabili ad un piccolo quadretto elettrico di casa.
10. Il sistema Tergomatic una volta installato, essendo totalmente digitale, non necessita di nessun intervento periodico di taratura né di manutenzioni straordinarie.
11. La tecnologia Tergomatic ed i suoi risultati non sono minimamente influenzati né dalla quantità di umidità presente nelle murature, né dai sali delle stesse.
Tieniti aggiornato sulle ultime novità nel settore.
REM 360 si occupa di ristrutturazioni nell’ambito civile e commerciale mettendo a disposizione del cliente un’ampia gamma di servizi unita a professionalità, esperienza, creatività, cura dei dettagli e materiali di qualità, testati e certificati, per offrire soluzioni e risposte “su misura” alle molteplici esigenze del committente.