window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-FENGD88G6H');

L’IMPORTANZA DEL RICAMBIO D’ARIA NEGLI AMBIENTI:

Negli ultimi anni si costruisce con maggior attenzione al rispetto dei massimi standard di recupero energetico.

A seguito di ciò, nelle moderne costruzioni e nell’adeguamento delle esistenti, l’utilizzo di materiali e tecnologie sempre più performanti rende i locali in cui viviamo sempre più sigillati.
La ventilazione dei locali diventa dunque una priorità assoluta.

In ambienti così sigillati, naturalmente, l’aria interna risulta facilmente più umida e inquinata rispetto a quella esterna a causa di numerosi fattori, quali, per citare i principali, i prodotti utilizzati per la pulizia, i residui della cottura dei cibi, l’umidità e le esalazioni prodotte in locali igienici o lavanderia o le sostanze generate dal nostro corpo che contribuiscono alla creazione di una condizione estremamente insalubre e allergica, in casi limite ed in particolari locali accompagnata anche dalla comparsa di muffe.

Il ricambio d’aria (ventilazione) restituirebbe salute e vivibilità ai locali.

L'UMIDITÀ AMBIENTALE

La comparsa delle tipiche macchie sulle pareti rappresenta uno stadio già avanzato del processo di creazione delle muffe perché la prima colonia di spore non è visibile ad occhio nudo.

La causa è l’umidità da condensa. Le tecnologie Melloncelli, ricambiando l’aria, permettono l’espulsione dell’umidità in eccesso dal locale in cui è installato che si tratti di un soggiorno, di una camera da letto, di un bagno con doccia o un locale seminterrato privi di finestra.