L’edilizia e l’artigianato fanno parte della mia vita da sempre. Fin da giovane, ho accompagnato mio padre, capomastro, nei cantieri, apprendendo tecniche e segreti del mestiere, in modo naturale e spontaneo. Trascorrevo i pomeriggi lavorando con mio zio, pittore, o seguendo mio padre nei suoi progetti. Intorno ai vent’anni, ho accumulato esperienza lavorando per alcuni anni nell’impresa di famiglia nel settore delle confezioni, ma la passione per l’edilizia mi ha presto riportato alla mia vera vocazione.
Da quel momento, ho deciso di approfondire ogni “arte” necessaria per dare vita a un progetto di ristrutturazione completo, partendo dalla falegnameria e la realizzazione di arredi su misura, e spaziando verso altri mestieri artigiani, integrando nuove competenze, sempre con la determinazione di conoscere e padroneggiare ogni singolo aspetto della ristrutturazione. La mia formazione è radicata nella tradizione familiare: mio nonno, semplice muratore, parlava di “fare i tacconi” nelle case e nelle ville della provincia di Venezia.
Mio padre, capomastro, ha elevato ulteriormente questa tradizione, e REM360 è nata il giorno del suo compleanno, il 24 agosto, quale filo d’unione di questo percorso per creare una realtà che unisce tradizione e innovazione, maestria artigianale e visione a 360 gradi. Ad oggi, tre generazioni di professionisti hanno operato per oltre un secolo nel settore dell’edilizia e delle ristrutturazioni di alta qualità, con un punto di partenza nei territori veneziani, ricchi di residenze storiche e prestigiose.
Il mio obiettivo è portare queste competenze e questa tradizione ovunque, in Europa e nel mondo, adattandole alle esigenze locali e globali a 360 gradi.